Sei appassionato di sport o di e-sport? Vuoi contribuire a un progetto di ricerca che mira a comprendere l’impatto sociale e sanitario di queste pratiche sportive? Se la tua risposta è sì, allora ti invitiamo a partecipare al questionario promosso dal CONI – Comitato Regionale Emilia Romagna in collaborazione con il Laboratorio di Igiene e Sanità pubblica del Dipartimento di Medicina e Chirurgia dell’Università di Parma.
L’obiettivo di questo sondaggio è quello di raccogliere informazioni sulle abitudini sportive della popolazione e sulle ricadute sanitarie e sociali delle attività sportive tradizionali e digitali, che ricordo che sono in via di riconoscimento anche da parte del CONI.
Lo studio mira a identificare eventuali patologie correlate e a promuovere la salute attraverso la realizzazione di prodotti informativi e formative e l’elaborazione di esercizi mirati a prevenire tali patologie.
Partecipare al questionario è semplice e alla portata di tutti. Non è necessario essere atleti professionisti o avere conoscenze tecniche specifiche per partecipare. Basta essere appassionati di sport o di e-sport e avere qualche minuto da dedicare alla compilazione del sondaggio online.
Le informazioni fornite saranno strettamente riservate e utilizzate esclusivamente per gli scopi indicati dallo studio, garantendo la massima privacy e la tutela dei dati personali. Inoltre, il contatto e lo scambio di informazioni con tutti i portatori di interessi risulteranno fondamentali per sensibilizzare il mondo e-sport in termini di salute nell’interesse di tutti gli attori coinvolti.
Ti chiediamo di partecipare attivamente a questo progetto di ricerca, che può contribuire a migliorare la vita e la salute degli sportivi e degli appassionati di e-sport in Italia e nel mondo. Sei pronto? Clicca sul link qui sotto e rispondi alle domande del questionario.
Grazie per aver accettato di partecipare e di diffondere questa iniziativa ai tuoi amici e conoscenti.
Buona compilazione del questionario!
Questionario e-sport – CONI Emilia Romagna (sportellodellosportemiliaromagna.it)