Oggetto: ASD/SSD Contributi a fondo perduto 2023 – Dal 19 giugno accesso alla piattaforma
Il Dipartimento per lo Sport comunica che, a partire dalle ore 12:00 del 19 giugno 2023 e fino al 19 Luglio 2023 (30 giorni), le ASD e SSD iscritte al Registro Nazionale delle attività sportive dilettantistiche alla data del 24 marzo 2023, potranno fare richiesta di accesso ai contributi a fondo perduto per • gestori di impianti sportivi (risorse a disposizione 58 milioni di euro);
• gestori di impianti natatori (risorse a disposizione 67 milioni di euro)
Le istanze andranno presentate in via esclusiva telematicamente, mediante la nuova piattaforma, messa a disposizione sul sito istituzionale all’indirizzo: https://avvisibandi.sport.governo.it/ e saranno validate dagli organismi affiliati direttamente in Piattaforma.
I requisiti per accedere al contributo e le modalità per presentare l’istanza sono determinate mediante rinvio all’art. 4 del Decreto di riparto del Ministro per lo Sport e i Giovani, di concerto con il Ministro dell’Economia e delle Finanze, del 24 marzo 2023 (cfr. all.).
In particolare, ai sensi del comma 6 dell’art. 4 del DPCM allegato, possono accedere al contributo le ASD/SSD iscritte al Registro Nazionale delle attività sportive dilettantistiche alla data del 24 marzo 2023, che risultino:
– Titolari della gestione (proprietà, contratto di affitto, concessione amministrativa o qualsiasi altro negozio giuridico che ne legittimi il possesso o la detenzione) di un impianto sportivo;
(si ricorda di allegare il contratto regolarmente registrato)
– Titolari di almeno 20 unità di tesserati presso gli organismi affilianti alla data del 24.03.2023.
— a cura dello Studio Martinelli – Rogolino – Giancola